menu
altlogo
Prenota il tuo percorso
Preventivo
GPS
Prenota
Chiama
Press
Richiedi Preventivo
Assicurazioni integrative 1

Assicurazioni integrative

Verifica se possiedi un'assicurazione sanitaria integrativa

Potrai coprire le tue spese con assistenza sanitaria integrativa. Ricorda inoltre che le prestazioni sanitarie sono fiscalmente detraibili.

Sono quasi 15 milioni gli italiani che beneficiano di una qualche forma di assistenza sanitaria integrativa. Molti lavoratori – dipendenti, liberi professionisti, artigiani – e pensionati, tuttavia, non sono consapevoli che forse hanno già acquisito, attraverso l’attività professionale, una copertura sanitaria integrativa con tutti i vantaggi legati ad essa.

Che cos'è l'assistenza sanitaria integrativa

L’assistenza sanitaria integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e/o sostituire le prestazioni pubbliche nell’ambito dei servizi medico-sanitari. Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro (CCNL), dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi Professionali.

Rimborso diretto e rimborso indiretto
L’assistenza sanitaria integrativa permette di ottenere il rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la propria struttura di fiducia. Le modalità di rimborso tuttavia variano secondo il tipo di compagnia e di polizza e in base alla convenzione esistente tra Ente erogatore e struttura GVM prescelta.

  • • Se sono convenzionate > il rimborso è diretto
  • • Se non sono convenzionate > il rimborso è indiretto


Per esempio nel caso in cui abbiate una polizza sanitaria o un assistenza sanitaria integrativa con Generali, tutta la parte sanitaria e fisioterapica verrà coperta in forma diretta, la convenzione è riconosciuta per i servizi del Poliambulatorio Terme di Castrocaro.

Ricorda inoltre che le prestazioni sanitarie sono fiscalmente detraibili.

Identikit dell'assistito

Sono quasi 15 milioni gli italiani che beneficiano di una qualche forma di assistenza sanitaria integrativa. Molti lavoratori – dipendenti, liberi professionisti, artigiani – e pensionati, tuttavia, non sono consapevoli che forse hanno già acquisito, attraverso l’attività professionale, una copertura sanitaria integrativa con tutti i vantaggi legati ad essa. Nella maggior parte dei casi, appurare se è possibile usufruire dell’assistenza sanitaria integrativa è semplice.

Sei un lavoratore dipendente?
Controlla la tua busta paga verificando la presenza di una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua. In alternativa, chiedi informazioni all’ufficio del personale o alla rappresentanza dei lavoratori.

Sei un libero professionista iscritto ad un Albo?
Non devi far altro che chiedere informazioni al tuo Ordine Professionale o consultarne il sito web dedicato.

Sei un pensionato?
Verifica la tua situazione lavorativa passata informandoti presso l’ex azienda o le rappresentanze di categoria. In alcuni casi, infatti, la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione.

Convenzioni

Lucia Magnani Health Clinic Long Life Formula® è in convenzione diretta con i maggiori fondi sanitari integrativi e assicurazione.

Gli ospedali GVM e la Lucia Magnani Health Clinic, inoltre, hanno accordi con i seguenti fondi assicurativi internazionali:

Offerte speciali
scopri tutte le offerte