Nel piccolo comune di Castrocaro Terme c’è una clinica della salute d’eccellenza che, se in un weekend ti fa stare subito meglio, in una settimana ti rimette a nuovo
30 marzo 2022
“È possibile in soli tre giorni fare un check-up completo, imparare a camminare con la giusta postura, rilassarsi e tornare a casa più leggeri e tonici, con una pelle luminosa e levigata? Si, e non è fantascienza, ma quello che succede alla Lucia Magnani Health Clinic di Castrocaro Terme, inaugurata nell’ottobre 2019.
All’arrivo, l’accoglienza e il comfort immediato sono già un balsamo antistress. Spazi luminosi, tre sale ristorante, aree relax, vetrate e materiali di pregio ovunque. Personale efficientissimo e cordiale, con quel calore tipico della gente della Romagna.
Collegata al raffinato Grand Hotel Terme di Castrocaro, questa oasi di benessere offre stanze spaziose ed eleganti, privacy, silenzio e organizzazione perfetta. La struttura è circondata da un vasto parco che, nella bella stagione, è un invito irresistibile a fare passeggiate a piedi o in bicicletta.
Anche con il proprio cane, perché qui sono ammessi e benvenuti. Per un primo «assaggio» di questa esperienza rigenerante può bastare un long weekend (anche se ovviamente per un risultato a tutto tondo è consigliata una settimana).
Si inizia il venerdì mattina con visita medica, ecografia ad addome e tiroide, eco color doppler, esami del sangue, esami dello stress ossidativo ed elettrocardiogramma. Seguono consulenza beauty (su richiesta è possibile fare anche interventi di medicina estetica), attività fisica in palestra, esfoliazione termale e massaggio.
Il giorno seguente, dopo la colazione (proteine, carboidrati e frutta in dosi calibrate) e un’ora di attività olistica nella piscina termale, ci si sottopone a una seconda seduta medica sulla base dei risultati degli esami.
A questo punto il programma viene definito su misura, sia dal punto di vista nutrizionale sia funzionale ed estetico. Irrinunciabili ii trattamento viso Lucia Magnani Skin Care, i massaggi corpo (quello Thailandese è assolutamente da provare) e la visita posturale che insegna in meno di un’ora a camminare nel modo corretto.
Le giornate del sabato e della domenica sono scandite da un programma preciso che prevede trattamenti ogni ora, interrotti da due spuntini Long Life Formula, questo il nome del metodo messo a punto da Lucia Magnani, ideatrice di questo paradiso.
Donna dinamica e instancabile, specializzazione in chimica e biochimica, gestisce l’intero complesso delle Terme di Castrocaro dal 2010 dove all’interno ha creato la Health Clinic, appunto.
È amministratore delegato di Long Life Formula srl, azienda appartenente alla holding sanitaria GVM Care & Research.
La filosofia Long Life Formula è incentrata sul wellbeing di lunga vita: un protocollo a base scientifica formulato per combattere stress ossidativo e invecchiamento cellulare. Dove la parte nutrizionale ha ovviamente un’importanza fondamentale.
Qui trovate eccellenza in tutto: professionisti, ospitalità, cucina, ambiente. Un’esperienza che cambia la vita e la rende più ricca» – Lucia Magnani
I carboidrati sono permessi a colazione e a pranzo, mentre a cena solo proteine e verdure. Lucia Magnani ha, coerentemente, sviluppato una sua linea di integratori alimentari, una linea food& beverage e una di cosmetici anti-aging tutte di assoluta qualità. Sono sette i percorsi classici tra cui scegliere: Antinvecchiamento, Dimagrante, Riabilitante, Rivitalizzante, Rilassante, Rinvigorente, Disintossicante, studiati per rispondere alle esigenze individuali e modulabili ad personam.
Quello che li accomuna è la qualità dei trattamenti e la professionalità dei terapisti.
Sono stati recentemente introdotti anche i percorsi Salute: Re-Start post Covid per aumentare l’efficienza cardio polmonare, Immunità per potenziare le difese, Smoke per smettere di fumare.
E la novità di quest’anno Happiness Route per migliorare l’umore e controllare l’ansia, un male che sta dilagando considerato il momento storico.
Perché, come sostiene Lucia, solo «se stai bene sei felice».“
di Christine Spengler – Vanity Fair