Quando si pensa ad una “dieta”, spesso si immagina una restrizione quasi punitiva, che oltre a ridurre l’apporto calorico complessivo – rischiando talvolta di non fornire il giusto apporto di energia per fare fronte alle attività della nostra vita – spesso riduce anche il contributo di uno o più elementi nutritivi essenziali, minando la salute complessiva dell’organismo.
Il regime alimentare Long Life Formula prevede 5 pasti al giorno; oltre ai tre pasti tradizionalmente definiti “principali”, infatti, si aggiungono uno spuntino a metà mattina ed uno a metà pomeriggio.
Tutti i pasti sono completi e composti da tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine, lipidi), nonché dalla giusta quantità di fibre oltre che di liquidi cercando quindi di garantire anche un adeguato apporto di micronutrienti ed oligoelementi.
Anche l’ordine con cui viene suggerita l’assunzione dei diversi nutrienti è stato studiato per essere il più funzionale possibile all’organismo, aumentando il senso di sazietà già con poche calorie, ottimizzando i processi digestivi ed evitando fastidi che spesso insorgono con dieta inadeguate.
Grazie alle caratteristiche descritte e contrariamente a molti regimi restrittivi a cui spesso ci si sottoponiamo nella vana speranza di perdere peso, il metodo alimentare Long Life Formula consente la riattivazione del metabolismo, facilitando la perdita di peso laddove necessaria e migliorando la composizione corporea (aumento della massa magra e riduzione della massa grassa).
Inoltre, infonde subito una sensazione di benessere, leggerezza e sazietà.
Vuoi sperimentare una Menù sulla falsa riga della filosofa Lonf Life Formula?
Condivideremo con voi tre ricette che possono essere replicate a casa ( anche singolarmente) per beneficiare di alcune caratteristiche peculiari della nostra filosofia della nutrizione che in realtà è sviluppata su tutti i cinque piatti previsti nella giornata tipo.
I piatti, se inseriti un unico pasto sono sono separati in base al loro componente principale e dovranno essere gustati in questa sequenza
- Fibre: Sformatino di Zucchine
- Proteine: Torretta di sgombro fresco in guazzetto di cozze e spinaci freschi
- Carboidrati: Orzotto Mantecato con Brunoise di Verdurine primaverili