Ossigeno Ozono Terapia

Acne, asma, arteriopatie, artrosi e ancora, cefalee vascolari e tensive, dolori cervicali e ernie del disco. Ma anche herpes, fibromialgie, reumatismi, infezioni antibiotico resistenti e cellulite. Queste sono solo alcune  delle applicazione dell’ossigeno ozono terapia

L’utilizzo dell’ossigeno – ozonoterapia un gas totalmente naturale, impiegato terapeuticamente fin dal 1870 per purificare il sangue.

Come funziona l’ozonoterapia?
L’utilizzo dell’ozonoterapia, oggi, ha numerosissimi ambiti di applicazione, tutti riconosciuti dalle comunità scientifiche di ogni parte del mondo con oltre 1800 lavori pubblicati. L’ozono, infatti, rappresenta il più potente battericida esistente; grazie alla sua capacità di ossidazione, uccide i batteri attaccando la struttura molecolare delle loro membrane protettive e alterandone gli enzimi interni. Inoltre, è estremamente efficace anche su virus, funghi, muffe, pesticidi, metalli pesanti, nitrati, nitriti e altre sostanze potenzialmente dannose. Non esiste quindi batterio, virus o fungo che possa resistere a una corretta dose di ozono, somministrata nei tempi giusti. L’ossigeno-ozono terapia può essere quindi un valido rimedio al problema sempre maggiore della resistenza dei batteri agli antibiotici. Un fenomeno alimentato dall’abuso o dall’uso scorretto di farmaci che stimolano nei batteri la capacità di resistere alla loro azione.

L’ozono è in grado di annientare anche quei ceppi batterici contro cui si dimostrano inefficaci anche gli antibiotici più potenti in circolazione. Inoltre, normalizza e riequilibra il sistema immunitario, intervenendo contro le immunodeficienze e contro le risposte in eccesso come, per esempio, nel caso delle allergie. Altri importanti proprietà sono quelle antidolorifiche e antinfiammatorie, nonché la capacità di migliorare il metabolismo cellulare. Nelle zone del corpo dove viene somministrato, l’ozono migliora la circolazione sanguigna, soprattutto il microcircolo dei capillari, scioglie i grassi corporei (molto efficace contro cellulite e adiposità localizzate) e agisce contro i muscoli tesi e contratti.