Per Vogue la Lucia Magnani Health Clinic è tra le cinque migliori Medical SPA in Europa
In un articolo dedicato all’importanza delle Medical SPA, dove il benessere punta sempre più sulla salute e sulla longevità, la prestigiosa rivista Vogue evidenzia le migliori strutture in Italia e, tra queste, la Lucia Magnani Health Clinic.
L’articolo, a sua volta, prende spunto da una news di The Guardian che evidenzia come persino i membership club stiano ampliando i servizi wellness per soddisfare le esigenze dei soci. Tutto ciò evidenzia una nuova consapevolezza: l’importanza della salute fisica e mentale. Le medical spa offrono programmi avanzati di prevenzione, longevità e anti-invecchiamento, che includono soggiorni di almeno sette notti e test per creare percorsi personalizzati, migliorando alimentazione, movimento e sonno e favorendo la rigenerazione cellulare e cambiamenti nello stile di vita proseguibili a casa.
In particolare riferito alla Lucia Magnani Health Clinic scrive
“La filosofia di cura che caratterizza la LongLife Formula ideata da Lucia Magnani e portata avanti da tutto lo staff della Lucia Magnani Health Clinic, immersa nelle colline forlivesi, si basa su percorsi di benessere che contrastano l’ossidazione cellulare, una delle principali cause del processo di aging. Lo stress ossidativo, infatti, dovuto alla mancanza di equilibrio nel sistema biochimico, provoca la produzione in eccesso di radicali liberi che a loro volta sono responsabili dell’invecchiamento precoce. Il primo step una volta arrivati in clinica consiste proprio nella misurazione degli antiossidanti presenti nell’organismo, un dato importante per poter costruire un programma su misura. Dopo lo screening medico, si passa all’alimentazione e si prosegue con trattamenti estetici, tra cui massaggi e terapie che prevedono l’utilizzo di strumenti elettromedicali, e si conclude con le cure e i fanghi termali delle Terme di Castrocaro. Insieme ai più richiesti e collaudati, come il percorso Clean, per disintossicare l’organismo, e il Weight Loss per perdere peso, tra le novità c’è l’Happiness Route,un percorso per ritrovare la felicità contrastando gli stati di ansia e di paura che accelerano l’invecchiamento cellulare.”