Rinnova il viso, rendendolo più luminoso e riducendo i segni del tempo: il peeling per il viso sembra essere un vero e proprio elisir di giovinezza. Ma in cosa consiste esattamente?
Trattamento jet peel antiaging
L’epidermide, che ci protegge dall’ambiente esterno, è formata da un strato di cellule (i cheratinociti) che si rinnovano periodicamente attraverso un ciclo vitale chiamato turnover (o ricambio) cellulare; le cellule infatti nascono, si sviluppano e muoiono risalendo dallo strato basale verso la superficie cutanea.
In alcuni periodi dell’anno, come dopo l’esposizione al sole, e con il passare del tempo, il ciclo di rinnovamento cellulare rallenta. Diventa quindi necessario correre ai ripari eliminando le cellule morte che impediscono alla pelle di respirare liberamente e dall’aspetto spento e opaco.
Il trattamento Jet Peel può variare in base all’età ed alle caratteristiche cutanee e serve quindi ad esfoliare la pelle e a favorire il ricambio cellulare.
Questo avviene attraverso una microabrasione superficiale del derma con l’impiego di una soluzione salina sterile. Le sostanze veicolate tramite questo trattamento sono: BTX-NAT (alternativa naturale al botulino), Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E e Acido jaluronico.
VANTAGGI
ZONE
Il Jet Peel è il trattamento ideale per combattere imperfezioni come:
Tutti coloro che abitano nelle grandi città dovrebbero sottoporsi a questo trattamento almeno un paio di volte ogni anno, questo poichè il peeling naturale permette di eliminare il grigiore e l’opacità dati anche dallo smog. La sua capacità di giungere in profondità nella pelle lo rende uno strumento ottimale per trattamenti curativi della cute.
Può anche essere utilizzato efficacemente nei trattamenti di acne attiva. Altri benefici che si ottengono con il jetpeel sono un incremento dell’idratazione della pelle e della circolazione sanguigna, un potenziamento dell’attività cellulare e dei processi di riparazione cutanea e anche un’azione antibatterica e fungicida.