GQ Italia – lifestyle – “3 spa da provare ora che abbiamo bisogno di vacanze”

“Gli indirizzi in cui catapultarsi al volo per provare dei trattamenti all’insegna del relax”

21 luglio 2022

fonte GQ Italia – di Alice Abbiadati

“Un percorso di lunga vita alla Lucia Magnani Health Clinic di Castrocaro

Già prima di varcare la porta della Health Clinic del Grand Hotel Castrocaro, con il suo parco secolare e gli interni rétro, si percepisce di non uscire più stanchi, appesantiti e stressati come si è entrati. Merito del Long Life Formula®, un protocollo aging messo a punto dalla ricerca sulla salute a cura della founder e dottoressa Lucia Magnani. Questo hotel con acque termali e fanghi dalle proprietà benefiche potentissime, è una vera oasi di pace, il luogo giusto dove intraprendere un percorso di rinascita.

L’ultima novità da sperimentare è Happiness Route, un programma coerente con la filosofia della struttura messo a punto da ricercatori e nutrizionisti del team con l’obiettivo di accompagnare le persone nella riscoperta delle emozioni positive, soprattutto dopo la sedentarietà e lo stile di vita sbagliato accentuato dai prolungati lockdown, che hanno causato non solo un rilassamento muscolare, ma anche una riduzione dell’attività di cuore, polmoni e vasi sanguigni, e una diminuzione della produzione di endorfine, causa di stanchezza e irritabilità.

Tutto, infatti, nella Health Clinic, ha un approccio personalizzato. Appena si arriva è tempo di un check up con i medici, dalle ecografie agli elettrocardiogrammi, dalla postura alla nutrizione, fino al fiore all’occhiello dell’esame ematochimico per vedere i livelli di stress ossidativo, ovvero l’invecchiamento cellulare, anche precoce, causato dalla presenza di radicali liberi in circolazione nell’organismo.

Happiness Route è indicato per chi mira al ritrovamento dei benefici sull’umore combattendo le tossine, ottenibile grazie ad alimentazione equilibrata, attività fisica e bilanciamento sonno-veglia, tutti fondamentali per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Per chi invece sogna semplicemente un rilassamento di corpo e mente, ecco che il Percorso Relax farà al caso suo. Chi si sente particolarmente contratto, stressato e insonne, e desidera recuperare energia riequilibrando il suo ritmo di vita, questo percorso aiuterà, tramite approfondimenti dei valori ormonali, della dinamica respiratoria e dell’equilibrio neurovegetativo, a rieducare l’organismo attraverso massaggi con pietre e bambù, rituali a effetto distensivo e passaggi in acque termali con una concentrazione salina rilassante.”